“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”.
(Pierre de Coubertin)
Leggendo questa frase, ci rendiamo conto dell’importanza che lo sport dovrebbe avere nella vita di ciascuno di noi. Terminare una gara bellissima come la recente CorriRoma, è stato per noi del Team “SSD +VISTA MED SPORTS”, l’ennesima conferma di quanto lo sport e la corsa in particolare, servano a confrontarsi lealmente con gli altri ed anche con se stessi.
Possiamo raccontare che quella magica sera del 20 giugno 2015, al cospetto della bellezza e della storia di Roma, noi eravamo presenti e in tutti quei 10 Km, abbiamo dato il massimo: perché così si fa! Più che una gara è stato un vero e proprio viaggio nel tempo. Passare dall’Obelisco egizio di P.za del Popolo, che ha oltre 3.300 anni, per giungere allo spettacolo di P.za Venezia e dei Fori Imperiali. Girare intorno al Colosseo, poi Circo Massimo, Arco di Tito, Campidoglio. Ed infine attraversare P.za di Spagna e salire a Trinità dei Monti per giungere infine al traguardo nuovamente a P.za del Popolo. La fatica, credetemi, è stata più che ripagata dal meraviglioso percorso regalatoci da Roma e dalla sua storia.
E’ proprio vero, i nostri atleti si sono fatti onore ed anche se sono giunti al traguardo con tempi diversi, con gli occhi si cercava di ritrovare il compagno di squadra, come a dire che anche se si giunge divisi, “al traguardo si arriva tutti insieme”. Ed eccoli qua gli Atleti di “SSD +VISTA MED SPORTS”, fotografati dal cronometro e messi “nero su bianco”.
Ogni volta dopo una gara, ci rendiamo conto di quanta forza, quanta energia, andremo a trasferire nella vita di tutti i giorni e quanto aver corso quella competizione ci darà la giusta grinta per affrontare la quotidiana Olimpiade che il giorno dopo attende ognuno di noi.
Con questa fierezza e sempre a testa alta, andremo avanti. Questo è lo spirito del nostro Team. Questa è la “SSD +VISTA MED SPORTS”!
Lascia un commento